365 preghiere
nella potenza dello SPIRITO SANTO
Gustavo E. Jamut
Oggi chiedi allo Spirito Santo di capire il valore degli oggetti benedetti
Numeri 21,8:
Il Signore disse a Mosè:
"Fatti un serpente e mettilo sopra un'asta; chiunque dopo essere stato morso lo guarderà, rimarrà vivo".

Spirito Santo, sposo della Vergine Maria, che festeggiamo nella Medaglia Miracolosa, sappiamo che, sempre e ovunque, Ella è pronta ad ascoltare le preghiere dei figli Suoi, ma sappiamo anche che ci sono giorni e ore in cui si compiace di intercedere più intensamente per noi davanti a Te, perchè Tu sparga gli abbondanti tesori delle Tue grazie.
Di conseguenza, proprio in questo giorno, veniamo davanti a Te, pieni di immensa gratitudine e di illimitata fiducia, per ringraziarvi del grande dono che ci avete concesso con questa immagine, perchè sia per noi segno di affetto e pegno di protezione.
Maria ha promesso sarebbero state concesse grandi grazie a chi le avesse richieste con fiducia: rivolgi benigna il Tuo sguardo sulle nostre suppliche.
Fa' che la Medaglia Miracolosa sparga su di noi e sui nostri cari i suoi benefici raggi: fa' guarire i nostri ammalati, dona la pace alle nostre famiglie, liberaci da ogni pericolo, porta sollievo a chi soffre, consolazione a chi piange, luce e forza a tutti.
In modo particolare, Ti chiediamo la conversione dei peccatori, di quelli che ci sono più cari.
Ricorda che per loro Gesù e Maria hanno sofferto: dopo che li abbiamo amati, invocati e serviti in terra, concedici che possiamo salire e ringraziarLi e lodarLi eternamente in cielo
Amen.